lunedì 26 maggio 2008

L'OPPOSIZIONE BEVE TROPPA CAMOMILLA




Ch
e pena questa opposizione! Applaude e fischia credendo di assistere ogni giorno a uno spettacolo teatrale! Ride e piange ignara che l'unico sentimento valido sarebbe l'impegno originato da una ideologia vera!
Tocca a noi fare opposizione, allora. Scendere in piazza ma non solo. Far sì che in ogni nostro atto quotidiano e non, trionfi l'onestà, la legalità. La giustizia dipende da noi come anche la politica. Non ci resta che costruire una nuova classe sociale fatta di giusti e onesti che sogni ancora di cambiare perchè vive giornalmente delle tangibili mutazioni in positivo.
Che pena questa opposizione! Sorride e si compiace di stare lì al governo in mezzo a criminali in giacca e cravatta. E soprattutto beve e quanto beve! Beve tanta camomilla per vivere pacatamente e serenamente.
Che pena questi politici! Tenuti agli arresti domiciliari dalle ideologie anguste di partito, finiscono per comprendere la verità solo dal loro punto di vista. Viva l'operaio! Ma l'operaio oggi continua a morire e non c'è nessuno che si oppone di fronte al tanto sangue versato. Che pena questa opposizione!
Che pena questi politici! A furia di sognare l'America, hanno finito per fare dell'Italia una terra di Mc Donald; una terra di assetati di coca cola e di obesi di pragmaticità. E l'opposizione viaggia anch'essa in America!
TOCCA A NOI FARE OPPOSIZIONE e per prima cosa vorrei oppormi a questa classe politica attuale originata da nessuna ideologia ma semplicemente dalla MAFIA.

Propongo un estratto del film "Aprile" del grande Nanni Moretti. In questo passo fa satira di una sinistra incapace di fare opposizione. Invece di far opposizione molti comunisti si fumano una canna!



6 commenti:

nespolina ha detto...

bellissimo Aprile...
è proprio abbinato bene a questo post...

Unknown ha detto...

Bel post. Non potevi essere più realistica di così….

Luigi ha detto...

Aggiungerei : " che pena questi comunisti mai paghi d'aver ridotto in mutande l'italia in tutti i sensi" ...

Saluti e buona opposizione.
Luigi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Fumano la canna perchè fa ancora molto comunista..... scusa la cattiveria, ma a prescindere dal comunismo, l'opposizione non ha più una sua identità: non è di sinistra, non vuole essere come Berlusconi, ma un po' anche sì, insomma non sa cosa vuole tranne una cosa: essere in qualche modo benvoluta dal Governo attuale per avere magari qualche favore sotto forma di cariche in certi ambiti....

il Russo ha detto...

Non pratico più da tempo, ti dico che però in certi momenti, fra un discorso in ostrogoto dell'unico che sta cercando di fare opposizione (Di Pietro)e questa destra, meglio mille volte un cannone di proporzioni morettiane...

scrittrice75 ha detto...

hai descritto la situazione attuale in modo eccelso.. la sinistra si trova a questopunto per le sue colpe...
se ti va possiamo scambiare i link.. nel mio blog sto pubblicando un mio romanzo a puntate.. se passi lasciami un messaggio ciao da angela